Verso la Cima del Monte Camicia

Agosto Ora Luogo

19

08.30 – 14.30

L’Aquila

Un’esperienza indimenticabile il Monte Camicia, una delle vette più alte e sicuramente più suggestive della catena del Gran Sasso. Seguiremo la via normale che sale da Fonte Vetica per arrivare sul monte Tremoggia e continuare fino ad arrivare al Camicia.

Una montagna che affascina da lontano e ci fa scoprire tutta la vallata adriatica solo dopo un bel po di fatica, quasi a ripagare lo sforzo sostenuto per raggiungere “l’affaccio“. Un’ascesa importante e appagante allo stesso momento, un’emozione grandissima arrivare fino in cima a una delle montagne più alte dell’appennino centrale (2564 m).

L’orizzonte che spazia dall’immensa piana di Campo Imperatore che sembrerà realmente sotto i nostri piedi, le montagne circostanti, dalla Majella al Sirente e dai Monti della Laga al Vettore passando per la costa adriatica, l’omonimo mare e le montagne croate. Una vista mozzafiato che ci farà rendere conto della reale bellezza dell’interno Abruzzo.

Per chi lo vorrà, al ritorno un buon pasto nel vicino, rifugio di Fonte Vetica, sapientemente gestito ci allieterà della fatica sostenuta e coccolati dal sole potremmo ammirare dai suoi piedi l’ascesa appena conclusa.

Particolarità dell’escursione:
-Possibilità di incontrare animali selvatici come lupi, camosci e aquile
-Possibilità di ammirare l’intera vallata del teramano, il mare Adriatico e i monti della Croazia

• Difficoltà: EE – Impegnativo
• Lunghezza: 10 km
• Dislivello: 800 m
• Durata: 6 ore circa
• Dove: Rifugio Fonte Vetica – Campo Imperatore

Equipaggiamento necessario…
Zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), bastoncini da trekking (consigliati), abbigliamento a strati (da giacca anti pioggia/anti vento a t-shirt per ricambio), capi caldi (guanti, cappello), acqua, qualche snack veloce (barrette, frutta secca, cioccolata), binocolo e macchina fotografica.

Costi…
• € 25,00 Escursione – Il pagamento sarà effettuato alla guida il giorno stesso dell’escursione

Il costo del trekking è comprensivo dell’organizzazione dell’escursione e la conduzione da parte di Accompagnatore di Montagna e Maestro di Escursionismo regolarmente iscritto al registro delle Guide Alpine e di copertura assicurativa per tutta la durata dell’escursione RC.

http://www.abruzzowild.com/escursioni-parchi-abruzzo/il-monte-camicia-di-giorno-e-di-notte/

INFO E PRENOTAZIONI
Whatsapp: 391 30 63 371
oppure Mail: info@abruzzowild.com

WWW.ABRUZZOWILD.COM

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

La guida si riserva di escludere le persone che non hanno un equipaggiamento adeguato.

Associazione

391 3063371

L’Aquila

Luogo

L’Aquila

Link Facebook

Link Facebook

Sito Internet

shares

Pin It on Pinterest

Share This